“RIFACCIAMO BACCANO”

 UNA GRANDE FESTA DELLA PRIMAVERA PER RIQUALIFICARE LA SCUOLA

Roma, 21 marzo 2019 – Bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado insieme a docenti, genitori, volontari di Retake e i membri della Cooperativa Karibù hanno lavorato al progetto di riqualificazione e decoro dei tre plessi scolastici dell’I.C. Via Baccano. Il progetto, oggi solo avviato, proseguirà con la collaborazione attivata con il liceo artistico Ripetta che progetterà con i bambini azioni di decoro per realizzare una scuola più bella.

La giornata ha visto la presenza degli Assessori alla Scuola Russo e all’Ambiente Annunziata e  della fondatrice di Retake Paola Carra.  L’assessore Russo ha annunciato che ad aprile partiranno i lavori per la riapertura della palestrina e per la definitiva sistemazione del giardino della scuola dell’infanzia al plesso di via della Stazione di Prima Porta.

Importante è stato il sostegno delle aziende del territorio che hanno donato materiali e contribuito fattivamente alla nascita ed alla riuscita dell’iniziativa (Sinapsi Service, Wurth, il Mago della Pizza).

I ragazzi e i bambini, aiutati dai genitori, dagli insegnanti e dai volontari, hanno realizzato un murale agli ingressi della sede centrale pensato e realizzato dagli allievi della scuola secondaria vincitori del concorso “Un murale per la mia scuola”., creato dimore per piante con materiali riciclati (pancali, pneumatici riciclati), decorato dei cassonetti dell’Ama, ripulito le pavimentazioni degli atri e svolto attività di giardinaggio nelle aiuole dei plessi scolastici.  

“Con questa giornata – spiega la Dirigente dell’I.C. Baccano – ci proponiamo di dare una nuova veste alla Scuola avviando un progetto di riqualificazione ambientale e sensibilizzazione artistica che prende inizia oggi ma che proseguirà per tutto l’anno ”.

Un grazie particolare alle collaboratrici e ai collaboratori scolastici che con passione supportano il lavoro dei bambini e dei docenti e ai tanti genitori e nonni intervenuti!

Ringraziamo in particolare gli assessori Russo e Annunziata del Municipio XV,  Paola Carra, Barbara Musella, Nino, Gianni e Luca Procaccino di Retake scuola, la cooperativa Karibù, il Centro giovani.

 

Grande successo della prima festa di primavera,

 

a Prima Porta, e a 

Via Baccano

Murale nella  sede centrale

Un grazie a tutti: bambini, Docenti, Collaboratori Scolastici e Genitori.

La D. S. Dott.ssa Pecoraro Cinzia 

 

@@@@@

 È partito il Progetto “Europa inCanto”

Partecipano le classi IIA e IVA di Prima Porta e lIIA, IIB, IIIA e IVA di Baccano, laboratori con una cantante lirica professionista Clicca qui 

 @@@@@

 Progetto GENIUS Loci – dove abita il genio

A maggio un workshop nel plesso di

Via della Stazione di Prima Porta classe VA

  • Centro Giovani e Famiglia

    Centro Giovani e Famiglia
  • Sei un alunno/a?

    Sei un alunno/a?
  • Canale Istituto You Tube

    Canale Istituto You Tube
  • PON Primaria 325 giugno luglio

    PON Primaria 325 giugno luglio
  • Registro elettronico famiglie

    Registro elettronico famiglie
  • Registro elettronico docenti

    Registro elettronico docenti