Ultima modifica: 7 marzo 2019

“Un murale per la tua scuola”

 “Un murale per la tua scuola”

Nel mese di febbraio è stato indetto un concorso per le classi terze della scuola secondaria di primo grado in collaborazione con il Centro Giovani del Municipio XV per realizzare un murale su un muro all’ingresso della scuola. Questo é uno spazio degradato che vogliamo rendere più gradevole perché costituisce anche un atto di benvenuto nella scuola.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio gratuito del Municipio XV e il supporto logistico e economico del Centro Giovani nella persona del responsabile sig. Bianchi.
I ragazzi delle terze hanno lavorato in gruppo sotto la guida dei docenti Prof.ssa Proia e Prof. Punturo e hanno realizzato 15 bozzetti di ottima qualità.
Ieri, 28 febbraio, si è riunita la giuria che ha valutato i progetti e individuato il bozzetto vincitore. Mercoledì 6 marzo alle ore 10.00 in aula magna verrà proclamato il vincitore, ma si cercheranno degli spazi, interni o esterni alla scuola, dove realizzare anche i bozzetti che si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto.
Gli alunni vincitori del concorso, il 21 marzo 2019 realizzeranno il murale sotto la guida dei docenti e con il supporto tecnico dell’esperto in street art sig. Fornari del Centro Giovani Municipio XV, utilizzando una tecnica mista. In caso di impiego di colori spray gli alunni e gli altri operatori utilizzeranno mascherine e guanti di protezione per operare in sicurezza.

VINCITORI UN MURALES PER LA TUA SCUOLA

PREMIAZIONE_UN MURALE PER LA TUA SCUOLA