Ultima modifica: 5 aprile 2016

IMUN 2016

al

Nel mese di Aprile un nutrito gruppo di nostri alunni della scuola secondaria, avranno una opportunità straordinaria: diventeranno ambasciatori! Questo sarà possibile grazie alla collaborazione tra la nostra scuola e l’associazione “United Network”.
L’UN è un ente composto da giovani professionisti e studenti che cooperano per diffondere in Italia e in  Europa la conoscenza della diplomazia e del mondo delle relazioni internazionali. Negli ultimi anni ha avvicinato migliaia di giovani a questi temi, coinvolgendoli direttamente in progetti di alta formazione  realizzati in partnership con organizzazioni internazionali ed enti territoriali.
In particolare, United Network è la più importante associazione italiana che organizza la partecipazione  degli studenti ai Model United Nations, simulazioni di sedute delle Nazioni Unite organizzate da Università  di prestigio internazionale (tra queste, l’Harvard University) e da enti di formazione accreditati presso l’ONU.
In Italia organizza per le scuole secondarie di primo e secondo grado, l’ IMUN, Italian Model United Nations.
Giunta alla quinta edizione, tiene la sua sessione principale a Roma, coinvolgendo oltre 2.500 studenti  italiani e stranieri.