Ultima modifica: 13 marzo 2017

Comunicazione contributo volontario

COMUNICAZIONE SULL’UTILIZZO  DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE

 Nell’ambito delle attività didattiche sul Coding, l’Istituto ha potuto acquistare, per un importo di 660 euro circa, dei robot ape, Bee-Bot, utilizzando la somma derivante dal contributo volontario versato annualmente dai genitori.

Si tratta di un investimento necessario, che ha consentito alla scuola di sostenere, con strumenti adeguati e moderni, un percorso importante sul linguaggio della programmazione, che è fondamentale avviare fin dalla scuola dell’infanzia, per rispondere anche alle finalità promosse a livello nazionale dal Miur e da altri soggetti impegnati nella valorizzazione di questa importante progettualità.

Inoltre, grazie al finanziamento ottenuto dalla partecipazione ai Pon (Programma Operativo Nazionale), è stato possibile acquistare sussidi tecnologici per la scuola primaria e secondaria.

Si ringraziano le famiglie per il prezioso contributo offerto, utile e necessario per garantire l’ampliamento degli strumenti e dei sussidi didattici della scuola, a tutto vantaggio della crescita e dell’apprendimento dei nostri alunni!

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Cinzia Pecoraro