Ultima modifica: 19 maggio 2019

Con Baccano tutto e possibile

“Con Baccano Tutto è possibile!” La prima scuola plastic free di Roma

Sabato 11 maggio 2019 la festa organizzata per inaugurare la campagna Scuola plastic free è stata un vero successo.

Tante le famiglie presenti, moltissime le associazioni intervenute e le attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa!

Abbiamo avuto il piacere di avere la presenza della vicesindaco della Città metropolitana Teresa Zotta, il Presidente del Municipio XV Stefano Simonelli, l’Assessore all’Ambiente Pasquale Annunziata, la Presidente della Commissione del Consiglio Municipale alle Politiche Sociali Marcella Rosella e la Consigliera Cristina Cruciani. Le borracce sono state molto apprezzate e altissimo è il numero di quelle ordinate perché quelle arrivate dopo una sola ora erano già finite. Nel corso della giornata sono stati presentati i lavori delle classi sul tema “Una scuola plastic free”.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla perfetta ed entusiasta organizzazione del Comitato dei genitori dell’I.C. Via Baccano che ha messo insieme tante realtà del territorio che condividono una comune visione della scuola e del suo ruolo di promozione della coesione sociale.

Ringrazio tutti docenti e le docenti che hanno collaborato, il personale ATA e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri -­‐ N. P. C. Roma Ovest 136 -­‐ Distaccamento Roma Flaminio per la costante presenza durante la festa, le associazioni e le aziende che con la loro partecipazione hanno animato la giornata.

Un grazie speciale da parte della scuola alle mamme e ai papà del Comitato dei genitori che ancora una volta hanno dimostrato fiducia e attaccamento al nostro Istituto mettendo insieme tante forze per realizzare questa fantastica giornata di festa.

 

La Dirigente Scolastica

Cinzia Pecoraro

à