Ultima modifica: 7 giugno 2016

Concerto orchestra musicale

Docenti: Antonella Di Tullio, pianoforte

Marcello Palladino, chitarra

Elena D’Alo’, flauto

Massimo Di Cristofaro, percussioni

 

I.C. BACCANO “ A Meta con la Musica”.
Il giorno 31 Maggio, alle ore 19.00 presso il Teatro San Melchiade a Labaro, si è svolto il ricco programma del Concerto Musicale dell’IC Baccano.
Protagonista assoluta l’orchestra nascente degli allievi del corso ad indirizzo musicale della scuola di primo grado “Saxa Rubra “ che si è esibita suonando brani melodici dedicati all’acqua , macrotema scelto da tutti i docenti , e ha eseguito poi  una corrente ritmica con le mani , scatenando un applauso coinvolgente del numeroso  pubblico presente.
Molta partecipazione di artisti ospiti che si sono esibiti con la voce e i diversi strumenti , coinvolgendo tutti attraverso vari generi musicali : classico, pop , rock, jazz.
Una festa dei ragazzi, dei giovani  e della musica : da Grieg a Cajkovskij, da Smetana a Albeniz e così via.
Originale il filo conduttore dello spettacolo ispirato a “ Pirati dei Caraibi”: l’orchestra dei ragazzi del corso ad indirizzo musicale dell’IC Baccano è stata sempre insieme con la musica , ha saputo far sognare , energizzare con la fresca esibizione del brano famoso “ He’s a pirate “ tutto il pubblico presente ed è arrivata così dritta alla meta “ oltre i confini del mare “.