Ultima modifica: 24 maggio 2016

Elisa Santoni, ex capitana della nazionale di ginnastica ritmica

Elisa_Santoni3°_Oro_Mondiale

Lunedi 2 Maggio, presso la nostra Scuola Media si è svolto un incontro tra i nostri alunni e Elisa Santoni, ex capitana della nazionale di ginnastica ritmica. Elisa ha raccontato la sua bellissima storia iniziata in una palestra scolastica a pochi metri dalla nostra scuola per arrivare fino alle Olimpiadi!

Durante l’incontro è stato proiettato il video dell’esercizio grazie al quale la nostra squadra ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012 e dopo la nostra stupenda campionessa ha risposto alle domande degli alunni, completamente rapiti dalla sua gentilezza e disponibilità. Le parole di Elisa sono state meravigliose ed ha spiegato quanti sacrifici e quanto impegno sono necessari se si vogliono realizzare i propri sogni.

La vita lontano da casa, nel collegiale della nazionale a Desio vicino Milano, gli allenamenti e i numerosissimi impegni sportivi e scolastici, non le hanno comunque impedito di raggiungere risultati straordinari. I nostri alunni ascoltavano affascinati le parole di Elisa quando parlava di come siano stati importanti per la sua vita i rapporti con le sue compagne che ha definito in più occasioni “SORELLE”. Proprio nei momenti più difficili della sua vita, infatti, con l’aiuto delle sue compagne è riuscita a superare ogni ostacolo.

La ciliegina sulla torta è stata quando Elisa è passata fra i ragazzi letteralmente impazziti, per far vedere le due medaglie olimpiche vinte a Atene (argento) e Londra (Bronzo)!

Non potremo mai ringraziare abbastanza Elisa per la sua disponibilità e per la bravura con la quale ha saputo trasmettere dei valori così importanti in modo così efficace da emozionarci profondamente.

Torna a trovarci presto Elisa….ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!