Ultima modifica: 30 aprile 2018

Galleria dei ragazzi

Attività a.s. 2017/2018

Scuola dell’Infanzia          

Scuola Primaria          

Scuola Secondaria di I° 

Il 27 aprile gli alunni delle classi 4A di Prima Porta e le seconde e terze della scuola Secondaria di I° hanno avuto l’opportunità, grazie al prof. di arte, Punturo, di  entrare al centro della scena di uno spettacolo unico, con proiezioni a 270°, racconti per immagini, parole e musiche, il quale è stato capace di trasportarli tra le meraviglie della Cappella Sistina, e gli ha permesso di vivere una straordinaria esperienza estetica, emotiva, spirituale. “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, in scena presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

Parallelamente allo spettacolo, è nato un format edutainment, Artainment@School, che FILA ha abbracciato con entusiasmo per parlare direttamente agli studenti grazie alla realizzazione degli ArtKit

 

 

 

Organizzatrice dell’evento: prof.ssa Di Tullio Antonella

 

 

Uscita didattica prof Iaria 

 

a.s. 2016/2017

Scuola primaria classe IIIA

Concerto di Natale diretto dal maestro: Gianluca Vigliar

 

Scuola secondaria di primo grado

 

Prof. di arte Punturo Antonio

Progetto acqua

 

Mostra: La goccia d’acqua

Scuola Primaria

 

locandina 2 

 

 

 

 

 

 

 

RIFLESSIONI E RINGRAZIAMENTI
MOSTRA DIDATTICA “UNA GOCCIA D’ACQUA” SABATO 21 MAGGIO 2016

Sabato è stata una giornata di grande festa nelle scuole di Via della Stazione di Prima Porta e di Via Baccano 10 che ha visto la partecipazione dei nostri alunni piccoli e grandi alunni e delle loro famiglie. Dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I° tutti hanno apportato il proprio contributo all’interpretazione del macrotema ACQUA scelto quale sfondo per le attività dell’anno.
Nel corso della giornata sono stati presentati spettacoli teatrali, presentazioni e video, plastici e installazioni, libri, elaborati pittorici e manufatti, esperimenti e laboratori scientifici, attività e prodotti testimonianza di un anno di approfondimenti sul tema acqua.
Ha caratterizzato il lavoro la trasversalità della lettura del macrotema, analizzato dai più vari punti di vista e interpretato attraverso molteplici linguaggi. Un grande impegno per i docenti e per gli alunni, ma ricco di soddisfazione e di ricadute educative e didattiche.
Mi preme ringraziare i docenti che in questi mesi con grande impegno e generosa dedizione hanno lavorato con passione alla preparazione della mostra, ai collaboratori scolastici che hanno supportato il lavoro di allestimento e lo svolgimento della manifestazione e quei genitori che si sono lasciati coinvolgere dall’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi e hanno aiutato i docenti nella preparazione della loro proposta.
Un grazie di cuore al Comitato dei genitori, che auspico veder crescere giorno dopo giorno in partecipazione, per il contributo altamente professionale e creativo.
La Mostra ha visto la partecipazione dell’associazione Sea Shepherd, del Direttore del Museo di Nazzano dott. Umberto Pessolano, dell’artista Marco Tarascio e dei Pittori Anonimi del Trullo cui va un sentito ringraziamento per la generosità con cui si sono dedicati alla nostra scuola.
Appuntamento al prossimo anno!

La Dirigente Scolastica
Cinzia Pecoraro

Scuola Secondaria di Primo Grado

“ACQUA…CHE BACCANO! IL VIAGGIO DI UNA GOCCIA D’ACQUA”

Ragazzi 3 A – Acqua

Ragazze 3 A – Che cos’è l’acqua

21 Maggio

Cattura1Baccano