Ultima modifica: 25 febbraio 2017

Giornata del risparmio energetico

Anche la nostra scuola, il  24 febbraio, ha aderito al programma dell’iniziativa “M’Illumino di meno 2017”, la giornata dedicata al risparmio energetico, patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati, e ideata dal programma radiofonico Caterpillar per promuovere la razionalizzazione dei consumi  progenergetici. Quest’anno al mondo della scuola e dell’infanzia è stato proposto di giocare a immaginare un supereroe del risparmio energetico.

Chi ha aderito a M’illumino di Meno ?

Il Plesso di Prima Porta:  ha aderito a questa magnifica iniziativa realizzando con gli allievi un opuscolo, che ognuno ha personalizzato disegnando il proprio “supereroe” del risparmio energetico.

Classe IIIA ins. D’angelo A.

In questo opuscolo, rivolto anche alle famiglie, ogni classe ha elencato le azioni concrete che “si impegna a mettere in pratica” per contribuire al risparmio energetico. Sempre nell’ opuscolo, è presente un invito che ogni bambino ha rivolto ai propri genitori …” mamma e papà venerdì sera cenetta a lume di candela” con i portacandele realizzati dagli stessi alunni con materiale di riciclo.

Condividiamo le nostre energie positive!