Ultima modifica: 11 marzo 2019

“Nontiscordardime”

l 15/3 la scuola partecipa all’iniziativa di Legambiente “Nontiscordardime” ed  alla campagna “Un albero per il clima”. Pianteremo due alberi da frutto e  fiori nell’aiuola del cortile interno della scuola media. Il tema che verrà realizzato è “I 5 SENSI”.

Inoltre nell’atrio verrà realizzato l’Albero dell’accoglienza in collaborazione con le profsse Proia e Fraccola sul quale gli alunni scriveranno PAROLE CHIAVE e/o frasi di autore che affrontano il tema dell’accoglienza.

Per quanto riguarda la campagna “Un albero per il clima” ci si riferisce al global strike for future che nasce dopo l’appello/protesta della giovane Greta Thumberg rispetto all’inerzia da parte dei governi di fronte al problema dei cambiamenti climatici.

Per la campagna si realizzeranno cartelli con scritto #Globalstrikeforfuture; #Nontiscordardimè; #Legambiente; # Unalberoperilclima in collaborazione con Legambiente.

Anche nella scuola elementare si svolgerà l’iniziativa Nontiscordardime  e per la continuità con la scuola materna plesso via della  Stazione  di Prima Porta verranno fatte “letture ad alta voce” con la sigra Chiara  Gambellini collaboratrice della Biblioteca  Comunale di Labaro e la stessa farà letture ad alta voce presso il plesso di via Baccano 10 il giovedì 14/3.

Le classi V della scuola elementare di entrambi i plessi saranno invitate presso la scuola media per appendere all’albero dell’accoglienza PAROLE CHIAVE.

“work in progress”