Ultima modifica: 20 dicembre 2017

Inclusione e Orientamento

Cosa fa la scuola per l’inclusione

Il modello di inclusione messo a punto negli anni dal nostro istituto mira a costruire una scuola quale luogo di conoscenza, sviluppo e socializzazione per tutti. Viene adottata una didattica che sia ‘denominatore comune’ per tutti gli alunni e che non lasci indietro nessuno: una didattica inclusiva in grado di corrispondere alle esigenze formative di ciascuno.

Inclusione delle diversità come elemento di arricchimento

 

ScuolAperta

 

Orientamento

19 Dicembre 2017
Ieri i nostri alunni delle terze medie hanno incontrato il fotografo di moda Massimo Masini. Con i suoi studi a Londra, New York e Los Angeles questo giovane fotografo romano è fra i più famosi nel campo della moda. Ha raccontato ai nostri alunni i suoi inizi e le difficoltà che ha dovuto superare per imporsi nella sua professione e ha fatto vedere anche molti suoi scatti, colpendo tutti con le sue immagini bellissime. I ragazzi gli hanno fatto tante domande e hanno ricevuto interessanti consigli e suggerimenti su come affrontare la difficile scelta della scuola superiore. 
 
 
08 novembre 2017
Oggi nell’aula magna di Via Baccano 38, si è svolto il secondo appuntamento dell’orientamento per i nostri studenti delle terze medie. Dopo l’intervento del 31 ottobre con il disegnatore di cartoni animati ed animatore 3D Tommaso Tamburini, è intervenuto il preside del Rome International School, dr. Allard. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati alle prospettive di un indirizzo di studio in lingua inglese. La prossima iniziativa sarà una uscita didattica prevista giovedì 16 novembre all’Istituto Pascal, dove i nostri alunni si cimenteranno in molte attività di laboratorio interessati e molto formative.
Prof. Gianfranco Pavone