Ultima modifica: 17 gennaio 2018

Novità sullo stato dei lavori a Prima Porta

Fin dallo scorso anno scolastico, abbiamo iniziato a sognare e ad impegnarci, affinché i nostri sogni e i desideri degli alunni, finalizzati al miglioramento degli spazi al servizio di una migliore didattica, potessero essere realizzati nel nostro plesso scolastico di Via della Stazione di Prima Porta.
Siamo molto lieti di comunicare il raggiungimento dei primi importanti risulti ottenuti, grazie all’impegno del personale scolastico e dell’utenza, ma soprattutto, grazie alla disponibilità all’ascolto e alla fattiva collaborazione del XV Municipio di Roma, nelle figure del Presidente, del Vice Presidente, degli Assessori e dell’Ufficio Tecnico, i quali hanno dimostrato una particolare sensibilità nel prendere a cuore e risolvere alcune importanti problematiche della nostra scuola.
Attualmente, lo stato dei lavori è il seguente: i muri di recinzione del cortile interno sono stati intonacati e tinteggiati, la costruzione che ospita la caldaia è stata messa in sicurezza, ristrutturata e tinteggiata; la pavimentazione è stata livellata e riasfaltata.
Nel giardino della scuola dell’infanzia sono in via di completamento i lavori di ristrutturazione del muro interno, la completa rimozione dello strato di ghiaia e la posa della nuova pavimentazione, realizzata con piastrelle antiscivolo e antishock.
All’interno dell’edificio sono state effettuate le numerose riparazioni dei bagni che, finalmente , hanno reso fruibili tutti i servizi disponibili.
Le insegnanti della scuola primaria hanno provveduto alla riorganizzazione della nostra piccola biblioteca ospitata in un’aula al primo piano.
Il XV Municipio, inoltre, prossimamente prevede di dare inizio ai lavori di ristrutturazione della palestrina situata al piano terra, dove tutti i nostri alunni potranno tornare a svolgere le attività motorie che, attualmente, vengono tenute in una grande aula provvisoriamente organizzata a tale scopo, ma che, una volta liberata dall’attuale utilizzazione, sarà destinata ad ospitare il nostro laboratorio per le attività artistiche, che verrà organizzato come un vero e proprio “atelier di pittura”.
Le insegnanti della scuola Primaria e dell’Infanzia di Prima Porta