Ultima modifica: 9 ottobre 2019

PROGETTO “OLTRE I CONFINI”

Gentili genitori,

si comunica che nell’A.S. 2019-2020, presso l’Istituto Comprensivo via Baccano verrà realizzato il progetto “Oltre i Confini”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese e realizzato dall’Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia (AIPPI)[1], che si propone di diffondere e sostenere la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione in ambito scolastico e sociale.

A partire da martedì 15 ottobre 2019 sarà attivo uno sportello gratuito di ascolto e consulenza psicologica rivolto a tutti i docenti, i genitori, gli alunni stranieri e non, per segnalare problematiche d’inserimento, integrazione, socializzazione e comunicazione tra culture diverse.

[1] L’Associazione AIPPI svolge, dal 1982 un lavoro di ricerca, formazione e cura nell’ambito dello sviluppo psichico del bambino, dell’adolescente e del lavoro con i genitori e la famiglia. www.aippiweb.com.

Lo sportello d’ascolto sarà aperto tutti i martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sede centrale in  Via Baccano, 38.

Per accedervi è necessario prendere un appuntamento con la psicologa, dott.ssa Graziella Morrone e dott.ssa Nicoletta Lana,

  • telefonando al numero 3391858362, 3687583950 o lasciando un SMS;
  • inviando un’email all’indirizzo aippi.oltreiconfini@gmail.com (indicare il proprio nome e la scuola di appartenenza);
  • lasciando un messaggio in un’apposita cassetta della posta che verrà sistemata vicino la stanza adibita a sportello.

Si chiede, inoltre, di esprimere il consenso affinché gli psicologi del Progetto possano effettuare osservazioni in classe su richiesta dei docenti

 

Roma, lì 08/10/2019                                                                                                    La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                              Dott.ssa Cinzia Pecoraro

 

[1] L’Associazione AIPPI svolge, dal 1982 un lavoro di ricerca, formazione e cura nell’ambito dello sviluppo psichico del bambino, dell’adolescente e del lavoro con i genitori e la famiglia. www.aippiweb.com.

Da stampare e consegnare al Docente

INFORMATIVA E CONSENSO OLTRE I CONFINI