didattica scuola infanzia
didattica scuola infanzia
didattica scuola infanzia

Programma di sala defLa nostra scuola è stata invitata a rappresentare le scuole sensibili ai problemi ambientali al concerto di chiusura del  Festival Internazionale “La musica dei Pre accademici. Una promessa per il futuro” 3° Edizione

Casa Aviatore 26 Settembre 2019, ore 18:00

Il concerto conclude la 3a edizione del Festival Internazionale “La Musica dei Pre-Accademici” ideato nel 2017 dal direttore artistico il M° Catalina Diaconu. Con il patrocinio di Enti ed Istituzioni di prestigio tra i quali si ringraziano in particolare Roma Capitale e l’Ambasciata di Romania in Italia, la rassegna si propone di sensibilizzare l’attenzione del pubblico e delle Istituzioni sul problema dell’istruzione musicale di qualità rivolta ai ragazzi in età pre-universitaria nonché di intensificare il dialogo interculturale fra giovani musicisti di varie nazionalità.

Il Festival, attento alle problematiche che riguardano il futuro del nostro Pianeta, la Terra, casa comune per la Vita, vuole essere l’interprete dell’appello lanciato dall’I.C. Baccano di Roma che è la scuola capofila, insieme all’I.C. “Bersagliere d’Urso-Mendola” di Favara (AG) e l’Associazione “Marevivo”, del Progetto Rete “Scuole Plastic Free per un futuro sostenibile”, con la partecipazione dell’Assessorato all’Ambiente del XV Municipio.

I giovani talenti si esibiranno in un ricco programma di musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven, Mendelssohn, Chopin, Schumann, Wieniawski, Rieding, Sarasate, Albenitz, Kuchler, Khachaturian, in una "Serenata per un pianeta vivente!"