• staffetta quotidiana
    https://www.staffettaonline.com/articolo


    redattore sociale

    https://www.redattoresociale.it/article/notiziario

  • Giornata internazionale #PLASTICFREEDAY: la rete di scuole ambientaliste lancia l’iniziativa “Plastic Free per un Futuro Sostenibile”

    L’assessorato all’ambiente del XV Municipio ha aderito alla nostra campagna:  il 12 settembre è la Giornata Mondiale senza sacchetti di plastica.

  • borraccia"IC Baccano prima scuola del Municipio XV Plastic free"

    La nostra scuola è stata ospitata dalla Commissione capitolina Scuola presieduta dalla consigliera Maria Teresa Zotta in occasione della presentazione della delibera che contiene le linee di indirizzo per l’attuazione presso 15 scuole dell’infanzia capitoline di buone prassi rivolte all’eliminazione della plastica. Riportiamo le parole della consigliera per raccontare l’esperienza vissuta oggi in Via del Tritone, sede della Commissione.

  • depliant 2 ante FRONTE 11 maggioInvito alla festa "Scuola senza plastica" 11 maggio 2019

    Care alunne e cari alunni e cari genitori,

    Sabato 11 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.30 in Via Baccano 38 ci sarà una grande festa per inaugurare questo nostro percorso di “scuola senza plastica”. Durante la giornata alcuni alunni e alunne presenteranno lavori sull’argomento e ci saranno moltissime attività cui tutti potrete partecipare.

    La nostra scuola ha scelto di abolire l’uso delle bottigliette di plastica e di sostituirle con delle borracce con il logo della scuola e queste saranno disponibili durante la festa.

    Invito tutti a partecipare e l’invito è allargato anche ad amici e parenti. C’è un antico proverbio africano che dice “Per educare un bambino serve un villaggio”, ma noi siamo convinti che per educare un villaggio si debba partire dai bambini e dai ragazzi.

    Sarete voi a portare questo messaggio a casa, informando genitori, nonni, cugini e amici delle scelte che stiamo portando avanti nella nostra scuola e anche invitandoli alla nostra festa! Vi aspetto in tanti.

    La Dirigente Scolastica
    Dott.ssa Cinzia Pecoraro