didattica scuola infanzia
didattica scuola infanzia
didattica scuola infanzia

Lo Statuto del comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo “Via Baccano”, comprende la Scuola Secondaria di 1° di Via Baccano 38; la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Via Baccano 10, la Scuola Primaria e dell’Infanzia Via della Stazione di Prima Porta.

Condivide i locali del plesso di Via Baccano 10 anche la Scuola Comunale dell’Infanzia “Arcobaleno” che parteciperà alle attività del Comitato. I genitori potranno partecipare all’assemblea, ma non potranno rivestire cariche di rappresentanza.

Premessa

Il Comitato dei Genitori è un importante organo che consente la partecipazione dei genitori alla vita della scuola in modo attivo.
Il Comitato dei Genitori nasce per partecipare alla vita scolastica dei propri figli e per essere di collegamento fra le famiglie e la Scuola, non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni organizzazione partitica o movimento politico e confessionale. Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana ed è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione, perseguendo finalità di carattere sociale, civile e culturale. Tutte le cariche associative sono pertanto gratuite e gratuite sono le prestazioni degli associati.
I genitori che vi partecipano agiscono su un piano di parità e rispetto reciproco.